QUALCOSA

Una persona mi deve dare qualcosa, mi deve trasmettere delle emozioni per "entrare" nella cerchia di amiche, di amici, altrimenti rimani una semplice conoscenza, una persona con la quale mi piace trascorrere un po’ di tempo assieme, uscire magari per una cena o l’aperitivo, ma non riesco ad andare oltre a questo.
Potranno dirmi che sono noiosa, ma dopo poco che sto assieme a persone che non hanno nulla in comune con me, che parlano di niente, che ridono per cose inutili, persone per le quali il massimo dell avita è un vestito, un viaggio o un ombretto, mi annoiano, mi viene l’abbiocco.
Probabilmente sarà così durante la cena di sabato sera, si salveranno due o tre persone con le quali potrò parlare, ma il resto….il resto è noia. Non abbiamo nulla in comune, capisco che tu abbia 30 e io ne ho oltre i 50, ma non penso di essere così chiusa di mentalità da non apprezzsare le tue chiacchiere, ma tutto ha un limite: c’è il momento in cui parlare di castronate, di palestra, di vestiti, di tutto quello che vuoi, ma dopo un po’ vediamo di cambiare argomento, si può parlare di un incontro fatto durante la settimana, di un articolo letto su di un giornale, non importa parlare di Kafka o Marx, ma non si può parlare sempre e solo di "Amici" o il "grande Fratello", tanto più che si parla di queste trasmissioni prendendole sul serio, senza sdrammatizzare le situazioni, anzi, facendosi carico delle situazioni marziane dei "protagonisti".
Non ci posso credere che ci sia qualcuno che prende per oro colato quello che succede in queste trasmissioni, per non parlare di "S.O.S. tata", che tutti guardano e tutti a pontificare sulle direttive date da questa tata, ma come genitori, non vi sentite un po’ trattati come DEFICENTI?
Mi sento una……….marziana

17 pensieri su “QUALCOSA

  1. per me non è questione di età, io mi sento extraterrestre anche tra coetanei, ma del backgruond di ciascuno, di testa e di temperamento e/o carattere. E capita più spesso con le donne che con gli uomini, almeno a me. Ho la fama della taciturna, ma Beorn sa che è solo strategia per quieto vivere…inutile anche provarci, a cambiare certe teste! per fortuna, lui ed io veniamo dallo stesso pianeta. buona giornata, ciao

  2. oceano io invece passo per una che se la tira, per poi venire immancabilmente smentiti quando scoprono che sono forse più piacevole di tante altre persone

  3. come Oceano io certe volte mi ritrovo più difficilmente nelel donne della mia età che con quelle più giovani
    che poi è sempre questione di empatia, di avere argomenti in comune e la voglia di comunicare
    se non mi ritrovo nelle conversazioni che si fanno mi metto in stand-by, sorrido e faccio sì con la testa
    ma sono altrove… ghghgh

  4. La penso come te Zia Cris!!!
    noi siamo all’incirca quasi tute coetanee..ma alcune parlano solo di tornei di Burraco, di viaggi, che palle!!!
    Io sto in silenzio di solito se l’argomento nn mi piace..eppoi la noia mi si legge in volto
    Povera me!!!!

  5. Eddai non partire prevenuta… vabbè che conosci le persone con cui andrai a cena, ma se parti già con l’idea che sarà una palla… non so tu, io in situazioni simili tendo a dar spettacolo, e il divertimento me lo costruisco. Insomma va sempre a finire che straparlo e che mi guardano come una marziana…. stupiscili zia, non sei solo più piacevole di tante persone, sei anche più intelligente, ironica e colta di tante altre persone. Stupiscili zia! E buon sabato!
    Baci dalla vekkia Orty

  6. mi unisco al coro che dice che non e’ questione d’eta’, ma di interessim di cosa si da in pasto ai propri neuroni e via dicendo…
    marziana anch’io, fra l’altro non vedo le trasmissioni che ora sono al top della conversazione delle tipe!

  7. Quando ci sono due o tre persone che si salvano va di lusso ;-)
    (Io odio le cene formali, e cerco di evitarle con tutte le mie forze!!)

  8. notforever io mi stampo il sorriso beota e tiro fino alla fine

    nonnalibera riesco a fingere , na arrivo ad un punto che non reggo e comincio a tirare per la giachetta il Ferrari

    ortensia lo ammetto parto prevenuta, ma sono anche tanto insulsi che non si può non partire prevenuti

    mammaoggilavora ma io mi annoio, mi annoio da morire, magari domattina mi leggo qualche giornale scemo

    LGO è unacena fra amici, ma ci sono amici della donna di colui che la organizza e se tanto mi da tanto è la fine dell’intelligenza

  9. Io non credo sia una questione di età,ma di mentalità ci sono donne quarantenni che ragionano come delle sessantenni,e viceversa ,credo che bisognerebbe fare una scelta e frequentare persone che hanno le tue stesse vedute,indipendentemente dall’età…insomma poche ma buone..!!!!!!
    Anche io la penso come te,certe trasmissioni oggi hanno la pretesa di insegnarti tutto,dalla cucina al vestire, come devi tirare sù i figli…io mi chiedo ma come facevano una volta quando di figli ne aveva quattro o cinque …..
    Mah…!!!!!Un salutone..!!!!

  10. 29 febbraio lo so che è così, ma sta diventando sempre più difficile, ho sempre più pretese, se vasnno bene per uan cosa non vanno bene per un’altra e a lungo andare il non andare bene prevale sull’andare bene.

  11. Oh come ti capisco…
    se le persone sono solo facciata, se non hanno sostanza, se la loro esperienza e il loro filtro sul mondo abbraccia solo grandi frateli et similia… non c’è spazio per il dialogo costruttivo, per costruire appunto un rapporto, una relazione.
    L’amicizia è uno scambio – non di cultura ma la condivisione di esperienze e visioni.
    E purtroppo la mediocrità mediatica ha offuscato la visione e annientato le esperienze: quanto tempo sprecato davanti alla tv!
    Ci hai mai pensat a come la TV sia nemica della creatività e dell’esperienza e di come la fruizione della tv (certa TV, se esiste ancora qualcosa di godibile) sia direttamente proporzionale alla pochezza intellettuale?…

    Ch.

  12. I moderno genitori sono talmente inetti e fuori dal coppi che fanno bene a seguire i diktat delle tate televisive; altrimenti terrebbero tutti nel letto i bambini, li allatterebbero fino ai tre anni e li lascerebbero incendiare la casa :-)

  13. Ce ne fossero di marziane come te! Il guaio è che il modello di donna "televisiva" si va allargando, c’è sempre più gente che pensa solo a coltivare l’esterno, poi ci parli e dentro trovi … l’eco come in quella pubblicità di frigoriferi.

  14. rossanaturale fare i genitori in quella maniera è molto più facile

    nonnacarina quello che mi preoccupa è che in mezzo a questa fauna, ci sono anche persone della mia età, persona che si pensa dovrebbero dare le dritte giuste, invece…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.