IL MONDO SI ALLARGA

Le conoscenze aumentano e le presone nuove che entrano in questo mio mondo, possono dare tanto.
C'è il riconoscersi e un "Ciao" che arriva fino agli occhi che ridono, un "Ciao" che ti fa capire la contentezza dell'averti trovata.
E in queste nuove persone ci credi, perchè vi unisce la voglia di leggere, vi unisce un mondo fatto di libri e di voglia di condividere la passione per le letture.
E le nuove persone rimangono sorprese quando ti vedono alla festa della materna a consolare una "piccolina" che piange disperata e non vuole partecipare alla recita, ma rimangono ancora più stupite quando vedono che la "piccolina" si è calmata e partecipa alla festa, e tu la saluti e la applaudi con entusiamo, e con maggiore entusiasmo applaudi alla Tata, che non ha voltuo mancare alla festa di fine anno nonostante i 38,2 di febbre.
E tu rimani ancora più stupita quando ti rendi conto che hai ancora le energie per consolare la Tata che vaneggia con la febbre, che l'assisti tutta notte cambiando le bende fresche che le hai messo sulla fronte per arginare la temperatura che si sta alzando.
E rimani ancora più stupita quando, stanca morta, stramazzi sul divano e capisci che in tutta la giornata non hai letto nemmeno una riga del tuo amato libro, ma dovevi andare ai 4 lati della città per i regali da comperare alle due bimbe che hanno compiuto gli anni in questi giorni, dovevi andare a recuperare un'amica per poi andare con lei a ritirare il cibo per la festa di venerdì alla materna.
E rimani ancora più stupita quando passi un sabato stupendo con il Ferrari, finito con una cena fra Amici dove, fra una battua e un'altra, fra un ricordo e l'altro ti rendi conto che sono quasi 40 anni che vi conoscete e a quel punto far venire le 2 di notte è un gioco da ragazzi.
Ma non rimani stupita quando ti rendi conto che questo mondo che si allarga è abitato anche da persone che tentano di infangarlo, persone frustrate che non ci riusciranno, perchè  le meglio persone, sono la maggioranza.

11 pensieri su “IL MONDO SI ALLARGA

  1. Il mondo è fatto anche di belle persone, ne sono convinta anch'io; le brutture saltano all'occhio, ma c'è chi agisce con impegno nel bene prodigandosi come tu fai cara amica, e le ricompense ci sono, una nipotina adorabile ed un marito che conosci da circa quarant'anni, queste sono le gioie della vita. 

    Bel post, un abbraccio.
    annamaria 

  2. Mi dispiace per le persone frustrate, ma tu continua sempre ad ignorarle più che puoi.
    Poi, come diceva Morrissey, c'è di più nella vita che nei libri, anche se non molto, quindi se ogni tanto prevalgono i momenti di vita vissuta piuttosto che di lettura di un libro, pazienza…ti rifarai!!! 
    Per il resto sono contenta per le tue nuove conoscenze!

  3. approvo e sotto scrivo in pieno la tua chiusa.
    Le persone migliori sono un ruscello che a volte passa inosservato, ma c'è sempre. Gli altri? machissenefrega!

    p.s. Ieri nel mio paesello c'era la manifestazione lady su due ruote, però non so com'è andata perchè il Marito ha trascinato noi ragazze all'ultimo torneo di Prince prima della pausa estiva.

  4. isabel le tue parole mi sono sempre d conforto, grazie cara AnnaMaria

    camden saggio Morrissey, riesco a coniugare tutte due le cose, libr e vita, ottenendo un mix  appagante.
    Ci riesco abbastanza bene ad ignorare le persone moleste, anche se ogni tanto il loro pensiero fa capolino e mi fa montare la rabbia dentro.
    Le nuove conoscenze sono persopne che danno tanto, anche se non ho un rapporto stretto di amicizia con loro, sanno dare veramente tanto

    notforever e teniamole strette le megio persone

    4P ne passo veramente parecchi di momenti spensierati con lui, anche se un mese fa non ci avrei giurato, ti dico che come solito stiamo veramente bene assieme, ci bastiamo

    agrimonia è il sapere che ci sono nonostante tutto che aiuta

    mammaoggilavora almeno concentrandosi sullem eglio persone la fatica viene ripagata e non è sprecata

  5. lazorra tu sei dalla parte die buoni, magari ogni tanto salterai il fosso, ma dopo torni sempre dalla parte giusta, mentre chi è dalla parte dei cattivi lo è perchè è cattivo dentro

  6. Sono tanto contenta di questo post, di te e il Ferrari e il cuore splendente che vi racchiude, e che racchiude pure le amicizie importanti.
    Gli altri… mah, quelli stanno fuori.
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.