SONO UNA………

…giandona (persona che non si cura di sè stessa).

Sto facendo una cura di cortisone per un’infiammazione ad un tendine della spalla sinistra, già di per sè messo male.

Questa cura mi sta creando anche qualche problema a livello di riposo notturno, mal di stomaco e fame, tanta fame.

Questa cura, doveva essere coadiuvata da un po’ di riguardo per questa povera spalla tanto provata.

Niente, io questa mattina sono andata a fare la spesa grossa, e sapete tutti che i carrelli dei supermercati vanno dove pare a loro, guidarli è un’impresa, ho riempito 4 sporte fino al colmo, le ho caricate in auto e poi le ho scaricate a casa.

Secondo voi, adesso, in che condizioni è la mia spalla?

29 pensieri su “SONO UNA………

  1. Complimenti “giandona”, tanto per essere fini, come vuole Lei, io attribuirei a Vostra Signoria un termine più popolano, ma per rispetto alla sua giornata scombinatella, non ne faccio parola.
    Anche, perchè sarebbero termini, e qui casca l’asino, che dovrei usare per me stessa.
    E credimi li uso, ma sempre troppo tardi.
    Ciance a parte bisognerebbe avere molto più riguardo per le nostre ossicine, (generalmente parlando) perchè poi i conti li facciamo solo su noi stesse e porca vacca, la baracca va avanti per noi. Un aiutino, magari inizialmente il Capo lo da, ma poi se il tempo si prolunga “arrivederci suonatori!!!!!!!!!!!!!”
    Abbracciocomprensivoecoccolante
    4 p

  2. Ti capisco come non mai, perchè sto “vivendo”, ancorchè di riflesso, gli effetti collaterali del cortisone, che mio figlio ( e che soddisfazioni, secondo me si prende!!!), inietta, ormai da sette giorni, a mio marito (tre protusioni discali alla colonna vertebrale….)
    ….forse qui ci voleva davvero il Ferrari che desse una mano….ma si sa, noi donne siamo tutte (bè, non proprio tutte tutte!) un po giandone, solo che poi la paghiamo cara.
    Mi sa che per la messa a dimora della punta sull’albero di Natale, dovrai chiedere aiuto….rita

  3. Sei una gran giandona!
    (ho fatto l’università a Bologna e posso scriverlo)
    non perchè ci voglia una laurea per farlo ma perchè è un’esperessione bellissima che rende molto l’idea.
    Mai più, non farlo, mai più :) piuttosto la spesa on line
    esselunga a casa e spalla a posto!

    1. allora tu hai capito benissimo cosa intedevo dire…e immagino pure che mi hai immaginata nei panni della giandona, immagino che sparai benissimo come si veste e si muove un giandone

    1. no, non si tratta di fare le eroine, ma solamente che non sono sbituata achiedere, poi staov meglio e sono partita id gran carriera, per portarmi un po’ avatni, perchè il marito è a casa solamente alla sera tardi o il sabato e, visto che sabato debbo spadellare, mi occorre avere il tutto già a casa

  4. pure io sono come te, piuttosto che chiedere aiuto mi accollo io di pacchi ed impegni. ma tu, prenditi cura, allenta la presa… il cortisone farà la sua parte ma anche tu, datti del tempo prima di fare e strafare, mi raccomando…

    1. Io proprio non sono capace di chiedere aiuto, non so nemmeno come si fa, il ferrari lavora, lafiglai lavora, mia madre è distante en on ha la patente, le amiche lavorano tutte e io mi arrangio

  5. In questo periodo devo portare tutti i pesi io, su e giù per le scale, spesa (che è sempre mega), confezioni di bottiglie (ormai solo pe rme perché non può quasi più bere), spazzatura, a volte persino gli scatoloni della dialisi, centomila volte al giorno, no, esagero, però è come se fossero davvero centomila, non ho spalle ridotte male, ma ho la schiena che fra un po’ non mi regge più, cortisone non ne prendo, ma sono distrutta … perciò, che tid evo dire, hai tutta la mia comprensione! (tranne che per la parola giandona, ho ancora i punti di domanda che roteano sopra la mia testa come nei fumetti).

    1. il mio lamento rispetto al tuo è poca cosa, tu sai cosa vuol veramente dire portare pesi io sono arrivata al cortisone dietro prescrizione medica….
      giandona termine bolognese per descrivere una persona cialtrona che non si cura della sua salute o del suo aspetto, in questo caso non mi curo della mia salute.
      Baci cara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.