MA CHE CARINI

Ma che carini a ricordarsi sempre di noi, ad inviarci sempre gli auguri.

Ma che carini con tutti i loro gadget sparsi che gli permettono di inviarci gli auguri.

Ma che carini, anche se io ne avrei fatto a meno, non è piacevole ricevere i loro auguri.

La Polizia della Strada si è ricordata, e ci ha ricordato, che il 15 agosto 2011 alle 14,37 eravamo diretti a Livorno, al matrimonio di Anna Lisa, e ce l’ha ricordato recapitandoci un verbale da 170 e passa eurini e 3 punti dalla patente del Ferrari.

Buon Natale famiglia Ferrari.

Famiglia Ferrari con Wide al seguito spericolati sulle autostrade italiche!

 

25 pensieri su “MA CHE CARINI

  1. autovelox malefici, ……e hanno anche 150 giorni per notificare, cossicchè ti arriva quando ormai non ci pensi più!!!!……..certo è che quel cognome lì, un po invoglia a correre…..rita

    1. la velocità rilevata è di 135, poi c’è la decurtazione del 5%, circa e si arriva a 128, il limite era 100…va be’…pazienza.
      deve esere stato quel momento in cui io e il Ferrari abbiamo cominciato a disuctere sulla strada da seguire…la wide si era messa zitta in un angolo, con noi non si sa mai

  2. Successe anche a me qualche anno fa sul raccordo chieti-pescara dove normalmente gli altri mi sfrecciavano via come se fossero su un autodromo… Come si dice: cornuto e mazziato!

  3. Mi sembra che adesso il verbale deve essere notificato al responsabile entro 90 giorni dalla data d’accertamento della violazione o entro 90 giorni dalla data in cui risultino dai pubblici registri o nell’archivio nazionale dei veicoli l’intestazione del veicolo e le altre indicazioni identificative degli interessati o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione. (art. 201 c.d.s.).

    Ziacris conta bene i giorni e poi se puoi contestaaaaaa! :-)

  4. Ecco… a noi è successa una cosa strana, ci è arrivata una letterina dai vigili del comune vicino al nostro ch eci dicevano di non aver pagato interamente una multa e, spendendo 5 € di raccomandata, ci intimano perentoriamente di pagare 3 euro e quaranta per saldare il tutto….I punti della patenti li avevano già tolti…, tutti penso…:))))

      1. Anche a me è arrivata (a mezzo raccomandata) da poco una multa di 3 € circa per non aver pagato completamente una multa del 2010 ???!!!! Ovviamente non ho discusso e ho pagato, mi sarebbe costato molto di più, ma qualche riflessione l’ho fatta! E non era nulla di carino!

  5. Ciao Cris. Giusto quello che dici Stribili: in base alla Legge n. 120, del luglio 2010 (entrata in vigore nell’agosto 2010) i vecchi 150 giorni per la notifica del verbale sono scesi a 90. Fai bene i calcoli , perchè hai ulteriori 60 giorni dalla notifica per ricorrere al Giudice di Pace. Fai comunque attenzione all’obbligo di fornire comunque, i dati del conducente che ha commesso l’infrazione per la decurtazione dei punti sulla patente, spesso previsto dall’infrazione. Una recentissima sentenza della Cassazione ha infatti stabilito che detta comunicazione va comunque eseguita nei termini prescritti, decorrenti dal ricevimento della notifica, indipendentemente dalla proposizione di impugnazione e dall’esito (accoglimento o rigetto) della domanda stessa. L’omissione di adempimento all’obbligo di fornire i dati nei termini predetti comporta l’invio di un’ulteriore sanzione pecuniaria, peraltro assai elevata. Scusa se mi sono dilungata…..rita

    1. macchè ahia…io sto ancora ridendo pensando al momento in cui abbiamo cominciato a battibeccare per la strada da seguire e tu là dietro accucciata in un angolo….

  6. Peró, peró…..adesso faccio l’avvocata del diavolo.
    L’eccesso di velocitá c’era, eravate distratti e non ve ne siete accorti, e se qualcosa andava storto vi stampavate come francobolli.
    Non importa a che velocitá andavano “gli altri che vi sfrecciavano accanto”, come scrive qualcuno.

    Di velocitá e distrazione muore troppa gente.
    L’automobile é un arma potenzialmente letale a cui si fa talmente l’abitudine da dimenticare a cosa si puó andare incontro in un secondo di incoscienza.

    Pagate la multa e ringraziate chi preferite che vi sia andata bene e sia capitata una multa, e non una disgrazia.

    PS: e scusate per l’intrusione a gamba tesa

    1. Il tuo discorso ci sta tutto, e hai ragione, le macchine che sfrecciano accanto non ti danno il diritto di sfrecciare pure tu, la mia era solamente una maniera “spensierata” di stemperare i “sacramenti” che mi sono passati per la testa mentre aprivo la busta.
      C’è poi anche da dire, che l’ultimo tuo paragrafo mi sembra molto duro nei nostri e altrui confronti, mentre, ripeto, il mio post era solamente scanzonato per diluire un po’ il nervoso
      Grazie per l’intervento a gamba tesa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.