LA PRIMA COSA

La prima cosa che farò domani, sarà farmi una doccia, bella, lunga, stando sotto al getto per un’eternità, alla faccia di chi dice che bisogna risparmiare acqua. Domani non mi interessa nulla, domani faccio la sprecona, domani faccio la cialtrona

La prima cosa che farò da domani in poi sarà andare in giro a piedi per parchi e giardini in paese.

Andrò al bar da sola a bere un teà.

Mi dovrò depilare, perchè immagino già cosa ci sarà sotto a quel gesso, le scimmie che giocheranno a Tarzan con i miei peli usati come liane.

Andrò alla Rotonda a fare colazione da sola, con il mio libro e tutta me stessa per farmi compagnia silenziosamente, senza dovermi preoccupare di chi mi sta a fianco, se si sta annoiando o meno, ci sarò io e solamente io con me stessa.

Prenderò un qualsiasi bus che mi porti verso il centro, nel quale mi perderò a gironzolare per tutte le stradine che mi mancano tanto, entrando e uscendo dai negozi, curiosando e pensado a cosa comperare per gratificarmi di questo lungo mese passato quasi in solitaria.

Andrò da Bianca a fare colazione, andrò in Sala Borsa a cercare un qualsiasi libro, mi siederò sul Crescentone al sole a leggere.

Andrò da sola a far shopping: abbigliamento, scarpe e trucchi, ne ho bisogno, tanto bisogno.

La prima cosa che farò….sarà sentirmi un po’ più indipendente di oggi.

La prima cosa che farò sarà riappacificarmi con tutti coloro che mi hanno aiutata in questo mese.

La prima cosa che farò sarà la presa di coscienza che non sono indistruttibile e che coloro che mi hanno aiutata l’hanno fatto con il cuore ed è inutle che io mi arrabbi perchè le cose non sono state fatte a modo mio, perchè in casa le cose non erano al posto che io avevo assegnato a loro, le cose le posso sempre rimettere a posto io da domani in poi.

La prima cosa che farò….sarà meglio che metta via tutti questi sogni di gloria, e veda domani come va senza il gesso, e che io cominci a fare tutte queste “prime cose” a piccoli passi, per non rimanere delusa.

22 pensieri su “LA PRIMA COSA

  1. Ma quanto mi piace questo”la prima cosa che farò”…. Cara Cris, ogni cosa è “la prima cosa che farò” … per noi.
    Perchè pensata, perchè vissuta. Interamente, consapevolmente, visceralmente. E poco alla volta, tutte queste “prime cose” le farai…e faranno parte del quotidiano.
    Perchè dopo una batosta grande grande, anche una “banale” rottura … riequilibria..
    Un abbraccio e tanta voglia di vederti

  2. Quattro lunghi mesi… e poi di nuovo altri quattro… solo per iniziare a uscire di casa con le stampelle e abbandonare la sedia a rotelle.
    Cazzarola se ti capisco…

  3. Bene, i progetti non Ti mancano e mai devono mancare, ma concordo sul fatto che tolto il gesso, devi vedere come va. I sogni comunque restano e verrranno realizzati poco alla volta, che così Te “li assapori” anche meglio!

  4. Regalati tutto quello che desideri, ma penso che l’autonomia sia già in assoluto la cosa che desideravi di più, goditela e premiati.
    Oggi sono tirata e nervosa, con l’ansia e le palle girate, ho l’orecchio sinistro che mi sta opprimendo e in più nonostante l’anauran incomincia a ………, malino, è già da qualche giorno, ma pensavo che andasse a posto con un po’ di cerulisina, azz peggiora invece di migliorare.
    Doctor arrivo, preparati mio salvatore perchè sono molto, nervosiscion.
    Baciottone bella Cris
    4p

  5. ah ecco, stavo chiedendomi dove troverai tutte le energie x fare tutto domani!!!! sarà già tanto se ti fai una piiiiicola passeggiata!!! sono felice che ti sia tolto il gesso, è orrendo essere dipendente dagli altri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.