EH SI’….

…oggi va così.
è una giornata strana, vissuta in sordina, in silenzio, con la fronte corrugata.
uncinettando, bevendo teà ed isolando il mondo fuori da questo guscio che mi sono creata attorno.
una giornata che segue, forse, l’andamento del tempo fuori, variabile, con una preponderanza di nuvole.
una giornata in cui tutto e tutti danno fastidio, una giornata così.

“….. è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!” (Jep Gamabardella “La grande bellezza”)

10 thoughts on “EH SI’….

  1. ma solo dopo i 65 anni.Io sono quasi arrivata.Mi dedichero’ solo alle cose che mi interessano veramente (mostre,letture,cura di me)Egoista?Si,forse, ma ho dedicato tanto di quel tempo fisico e morale agli altri che penso sia bene che “tutti”camminino con le proprie gambe ed io venga lasciata in pace.Sono pronta all’aiuto ma non al “fagocitamento”.Tu ne hai passate abbastanza.Pensare solo a se stesse non puo’ essere che un bene

    • un po’ di buon e sano egoismo non ha mai fatto male, anzi ci rende un po’ più forti per sostenere gli impegni quotidiani e le persone che ci stanno attorno

    • dopo le ultime esperienze ho cominciato ad accelerare e a prendermi gli spazi dovuti a me stessa, senza far mancare niente a nessuno, ma pensando anche a quello che mi fa immensamente piacere

  2. Eh sì oggi è proprio una giornata così e va bene così.
    Anche domani perchè no, ma senza guscio però!!!!!
    Abbraccio
    4p

Rispondi

