DIARIO DI OGGI

Poteva essere una settimana all’insegna della tranquillità, la Tata è al mare con mamma e papà e io potevo trastullarmi nelle mie cose fino allo sfinimento, letture, uncinetto, colazioni, merende, chiacchiere.
Invece è stata una settimana all’insegna di corse in ospedali, per visite,nuovi medici che si aggiungono a quelli già conosciuti per darci un maggior benessere e una vita più consapevole, di ritiro ricette per nuovi esami da affrontare per avere una vita migliore e tenere sotto controllo tutte quelle piccole pecche che con l’età stanno avanzando.
Insomma poteva essere una settimana demmerda….
Invece oggi, questa settimana, ha dato il colpo di coda e ha ribaltato tutto: sono riuscita ad andare da tutti i medici e ritirare le ricette e richieste, uno dalla parte opposta della città rispetto all’altro; sono riuscita a consegnare alcune cose a casa da LaFiglia, che domani rientra dal mare con tutta la tribù, sono riuscita ad andare in centro con i mezzi pubblici per comperare il cotone per fare le presine all’Amica del Cadore ed infine sono riuscita a fare colazione da Altro? al Mercato delle Erbe e lì, proprio lì, con il teà davanti e l’ereader in mano, ho capito che oggi sono felice.
di quella felicità sana, che rende il passo leggero per tornare verso la fermata del bus, che mi avrebbe riportata a casa.
La felicità in un bar, una teiera e un libro, piccole cose, ma grandi gioie se accettate, se non pretese e arrivate all’improvviso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.