QUELLE PICCOLE COSE

che sono piccole, magari cominciate contro voglia, ma poi hanno cominciato ad essere importanti, a prendere il loro spazio.

quelle piccole cose, insignificanti, ma che alla fine occupano un posto importante nella tua giornata e aspetti che arrivi il momento per metterle in atto.

una di queste piccole cose, udite udite, è la sessione quotidiana di stiro, io che fino ad un paio di anni fa rifuggivo l’incombenza come una malattia.

una di queste piccole cose è la sessione quotidiana di uncinetto, che mi rilassa, mi riempie di soddisfazioni e mi aiuta a sviscerare i momenti di tensione e di ansia che mi assalgono.

una di queste piccole cose, è la passeggiata serale con il Ferrari, cominciata poco più di quattro mesi fa ed ora è diventata indispensabile per il mio equilibrio e per il mio benessere fisico. una piccola cosa che ci unisce, che facciamo con piacere assieme e che ci immerge nella quotidiana seralità del silenzio che circonda il paese, illuminato dalle luci arancio che fanno parte del nostro essere, dell’attraversare i parchi e giardini silenziosi e te li fanno apprezzare ancora di più.

una di queste piccole cose è il libro a letto prima di addormentarmi, che  aiuta a trascorrere momenti di pura felicità ,tirando le somme di una giornata passata e mettendo in fila gli impegni della giornata successiva, sapendo che, al mattino ,al mio risveglio, il libro sarà lì ad aspettarmi per darmi il buon giorno, nel silenzio della casa durante la colazione solitaria.

quelle piccole cose che rendono piena una giornata.

6 pensieri su “QUELLE PICCOLE COSE

  1. yourcenar11

    Oggi, che mi semto debolissima e sono ferma in poltrona, sto rileggendo i tuoi post e – come prevedevo – mi piacciono e mi fanno bene, parli di cose che condivido, dalla felicitá delle piccole cose ai libri che ti fanno divertire, a tutto ció che aiuta a riempirti la giornata…
    Un abbraccio Cristina

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.