SENZA TITOLO

Sezna titolo, non saprei che titolo dare, è un fermento, una ridda di emozioni, di scoramenti che si abbattono su di me.
Non se potrò reggere ancora molto.
Sto cedendo, oggi proprio sento tutto il peso della situazione, tutte le più buone e belle intenzioni oggi sono rollate.
Sotto il peso di un’ennesima visita al Centro Protesico di Vigorso, sotto il peso di un ennesimo racconto di tutta la storia clinica ad un altro medico.
Sotto il peso dell’incontro con il tecnico protesista per la prova della protezione al moncone del dito che non c’è più.
E le sue parole, di incoraggiamento, le sue parole per spiegare la situazione:
“La tua testa ora comanda la mano dicendole di proteggere quel membro della famiglia-mano che non c’è, la tua testa ti fa muovere la famiglia-mano in maniera che tu quel membro che è in sofferenza tu non lo debba usare, ma con questa protezione, noi proviamo ad ingannarla, dicendole che sì il membro della famiglia sta soffrendo, che la famiglia deve imparare a supplire alla sua menomazione , noi le stiamo dicendo che lo proteggiamo dagli urti,dalle aggressioni e che lui può contribuire al lavoro della mano con le se ridotte possibilità”
E’ un discorso di buon senso, è un discorso pratico e intelligente, ma a lungo andare ci si stanca di questi bei discorsi, si vorrebbe sempre e solo sentire parlare di calcio, degli amori di Belen e di altre “nefandezze” del genere.
Oggi sono molto stanca

6 pensieri su “SENZA TITOLO

  1. Credo che il titolo che avresti potuto mettere è la tua ultima affermazione: Sono molto stanca.
    E ne hai tutte le ragioni. Ma andrai avanti, con pazienza, talvolta con rabbia, fino ad accettare che è così. Forza e coraggio (facile a dirsi, vero?).
    Un abbraccio
    Cristina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.