IN ATTESA

Sono ancora in attesa di quell’esito, di quel pezzo di carta che manca.

Si fa lo screening, eccome che si fa, la Regione lo promuove e noi brave donnine lo facciamo, perchè la Regione, che lo promuove e lo sovvenziona, va incentivata su queste faccende, però….

ecco il però…non possiamo rimanere in attesa dell’esito due mesi e mezzo, se io seguivo il mio tran tran, facevo la mia bella mammografia presso un ospedale qualsiasi della provincia e uscivo direttamente da lì con il mio bell’esito in mano.

Invece no, mi sono fatta ammaliare dalle canto delle sirene, dallo screening Regionale…e accidenti a me quando mi sono fatta ammaliare.

Debbo prendere appuntamento con l’oncologa per la visita, mi piace andare a farmi rassicurare da lei, lei è la mia riva, lei è il mio salvagente, ma senza quel pezzo di carta mi sembra superfluo contattarla, mi fossi rotta un ginocchio potrei anche capire andare senza esito mammografia, ma 13 anni e mezzo fa fui operata di un cancro al seno, quindi capite bene che l’esito della mammografia sia basilare ed importante.

Aspetterò fino a lunedì prossimo, in assenza del pezzo di carta, lunedì scatenerò l’inferno, perchè tutto ha un limite.

4 pensieri su “IN ATTESA

  1. Io pure sono uscita dall’eco e mammografia senza referto e senza appuntamento, e dire che sono in follow-up ho finito le terapie neppure due anni fa…. e ora sono un numero nella statistica.

    1. Normalmente dopo 6/7 anni vieni “estromessa”” e il follow-up lo continui per conto tuo, ma io sono sempre uscita dalla mammografia con l’esito in mano, non avendo mai partecipato al programma di screening regionale, non pensavo ad un delirio e ad una sciatteria del genere…a tutt’oggi non ho ancora ricevuto nulla e ho già scatenato l’inferno

      1. il bello che ora sono passati solo due anni per me e sono ancora in follow up . E’ che sono stata sfortunata e ho incontrato una dottoressa….lasciamo perdere

        1. il follow-up lo farai a vita, anche io dopo anni sono un follow-up e ci sono esami che faccio una volta all’anno, altri, invece, quando non soddisfano vengono ripetuti a distanza di 6 mesi, il follow-up funziona così.. comunque “..in via del tutto eccezionale, Le alleghiamo l’esito”..al in via del tutto eccezionale ho contato fino a mille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.