LE PAROLE

 

Le parole possono scatenare reazioni, a volte belle a volte brutte.

In questi giorni le parole, soprattutto ascoltate, generano fastidio, insofferenza, tedio.

E le parole ascoltate questa mattina in attesa del prelievo, mi hanno fatto accantonare un libro, mi hanno fatto chiudere il tablet e cancellare il libro che avevo appena cominciato a leggere.

Sono seccata, sono snervata da tutte queste persone che fanno a gara per essere le più malate, che fanno sempre la gara a chi è più ammalato.

Ma ponetevi la domanda ” se tutte queste persone sono qui per eseguire un prelievo, quale problema possono mai avere?”

Non ci siete solamente voi sulla faccia di questa terra ed io vi ascolto, e mi urto, mi innervosisco nel sentire le vostre lamentele, di persone ultraottantenni con gli stessi acciacchi che ho io a 60 anni e come me tante altre persone.

Mi sorge spontanea la domanda “cosa farò alla loro età se sono già messa così adesso?”.

Niente da fare, non riesco a riprendere la lettura, le loro voci, i loro lamenti sono sempre più insistenti e molesti, prego qualsiasi dio che arrivi in fretta il mio turno per poter scappare via da questo girone infernale, fatto di parole e di chiacchiere inutili, fatto di egoismo e di inutili ribalte.

Intanto le temperature sono diventate accettabili.

3 thoughts on “LE PAROLE

  1. Io riesco – non sempre però – a chiudere orecchie, mente e cuore, come in un bunker. Durante le terapie poi, se qualcosa mi disturba chiudo gli occhi, fingendo il sopore e la sonnolenza. Ma non è semplice, lo so e ti capisco bene!
    Forza, non ascoltare i lamenti degli altri, ci bastano già le nostre condizioni.
    Un abbraccio Cris

    • Cri, io a volte faccio proprio fatica ad isolarmi, arrivo ad un punto che sono esasperata e non riesco a controllarmi, ma hai ragione, lasciamoli lamentare ne abbiamo già del nostro

  2. Come hai ragione mia cara.
    Ma lei è giovane per avere tutti questi acciacchi…….e ci casco sempre in questi minidialoghi d’attesa per qualunque visita ………”ma fanculizzatevi!!!!”, che a 60 anni si è giovani LO SO DA MEEEEE.
    Ecco mi sono sfogata.
    Bacio bacio
    4p

Rispondi

