CHI SEI TU?

Prima  di parlare pensa.

Sei una persona a contatto che altre persone, persone che non sono lì per fare manicure.

Io sono molto orgogliosa dei miei 14 anni passati a lavorare su me stessa dopo il cancro che mi ha sballato tutta la vita.

E credo pure di aver fatto un bel lavoro, se arrivo a fare il follow-up annuale con tranquillità , riuscendo sempre a far  tacere quella vocina perfida che tenta continuamente di instillare il dubbio o la paura.

Chi sei tu per dirmi parole così importanti con quel tono, come se stessi parlando ad una persona incapace di intendere e volere?

Che sei tu? Solamente perchè ho ribattuto alle tue parole?

Chi sei tu che parli senza nemmeno aver letto il quesito diagnostico scritto sulla richiesta?

Sei una persona piccina che non è riuscita a scalfire la mia serenità e la mia fierezza

 

2 thoughts on “CHI SEI TU?

  1. Quella vocina perfida che ti assale quando meno te l’aspetti… Io dopo sei anni non riesco ancora a farla tacere, a “risponderle” per le rime, mi tira giù e mi soffoca. Anche perché la malattia è sempre lì pronta ad aggredirmi; per ora la tengo a bada, ma… la vicina ti dice “fino a quando?” 😟

Rispondi

