TROPPO RUMORE

Troppo,tanto rumore, il centro commerciale è chiassoso, come le persone che lo frequentano.

Il rumore che attutisce e annebbia tutto: la solitudine,  la tristezza, la noia di chi si aggira dentro a questi centri, dove tutto è concentrato e omologato ma dove tutto è tutti sono uguali.

La noia che si combatte in questi centri a suon di musica a tutto volume, la noia che i frequentatori rivelano negli sguardi persi e vuoti, ciondolando alla ricerca di un qualche riempitivo, senza trovarlo e, se anche lo trovassero,  durerebbe poco, sostituito da un altro desiderio che,secondo loro, metterà fine per sempre alla loro noia.

La ricerca di un riempitivo che manca a loro, perché quello che cercano affannosamente ce l’hanno dentro, ma non lo sanno.

Non puoi delegare ad altri una ricerca che deve partire da te stesso,  da solo, gli altri, i creatori dei centri commerciali, non riusciranno mai nell’intento di riempire i tuoi vuoti e le tue noie.

2 pensieri su “TROPPO RUMORE

  1. yourcenar11

    Odio i grandi centri commerciali e non ci vado praticamente mai, solo se “costretta” perché non trovo in altri negozi – più a misura d’uomo – l’oggetto che cerco. Mi danno la nausea le altezze degli scaffali, quegli spazi riempiti a dismisura di una quantità industriale di merci e le persone che vagano come zombie, trascinando carrelli stracolmi.

    Rispondi
    1. ziacris1 Autore articolo

      quella mattina lì ero particolarmente malmostosa, i centri commerciali li frequento, entro, faccio la spesa grossa e poi via, se debbo cercare distrazioni, preerisco un giro in centro, o in collina, o a piedi lungo i parchi del paese

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.