Si fanno piccoli passi per tentare un rientro graduale alla normalità.
Si fanno piccoli passi per vincere le paure e le ansie e le incognite che la mente crea.
Si è andati a Milano dopo tre anni, per salutare gli amici che era esattamente due anni che non vedavamo.
Hai il bel da fare videochiamate, ma la prsenza fisica è insostituibile, di persona in carne e ossa, si vede tutto bene e chiaramente, la gestuaità, ma soprattutto gli occhi che brillano dietro la mascherina, la voce sempre calda che accarezza, che lenisce il dolore di questi ultimi due anni, la voce che culla e mette in un angolo remoto le paure che hanno accompagnato la vigilia della partenza.
Si fanno piccoli passi apettando l’arrivo per domani di Marina e Alberto, si fermeranno tre giorni, non è un granchè, ma intanto passeremo assieme a loro, agli Storici di Ferrara ed all’ Amica dalla erre rotolante e relativo consorte, il Capodanno, come da tradizione, inaugurata due anni fa, fra risate, calore e affetto.
Si fannopiccoli telefonando a Cesena agli Amici Romagnoli per ricominciare a vedersi per la cena del primo dell’anno, tradizione che inaugurammo parecchi anni fa, ma che lo scorso anno saltò.
Si fanno piccoli passi per combattere l’ansia e le ombre che crea la mente, e a piccoli passi si affronta tutto, si sta bene,si fa incetta di belle sensazioni, di serenità, da tirare fuori nei momenti di crisi.
Quanto è stato bello rivedervi non ci sono parole …
E’ stata un emozione fortissima e tutto è stato come si fossimo lasciati solo il gorno prima, come se non fossero passati due anni così impegnativi
Bello! Contenta x voi !!
Un po’ di gioia ogni tanto !!!
Abbraccio!!!🤗