DI NUOVO

Tutte assieme, strette forte per sostenerci  ma, piuttosto, per sostenere.

Dopo anni in cui avevamo dimenticato la paura, lo sconforto e l’angoscia, noi tutte di Oltreilcancro siano di nuovo in pista per appoggiare, sorreggere e spalleggiare una donna di nuovo in lotta con il cancro, contro il cancro che si accanisce contro di lei per la seconda volta.

Mamigà sa che potrà sempre contare su di noi in  qualsiasi momento, che sia un momento di sconforto, di rabbia o di terrore, e la parola “terrore” ci sta tutta, perchè sotto ai piedi le si è aperta una nuova voragine nella quale rischia di sprofondare.

Noi ci saremo per parlare, per ascoltare o per ridere quando  qualcuna di noi, per allentare la tensione, se ne uscirà con l’ennesima castronata che, magari in quel momento non c’entra nulla, ma riesce a strappare una risata.

Adesso è il tempo delle riflessioni, dello sconforto, ma anche il tempo per cercare nuove parole, nuove energie e forze.

Annunci

14 thoughts on “DI NUOVO

  1. Pingback: Non ho parole – Oltre lo specchio

  2. Mamigà lo sa di avere un cuscino morbido su cui affondare la testa quando si sente andare giù.
    E Mamigà sa anche che non potrebbe mai essere più grata alla vita di questo momento, in cui nonostante tutto sola non si sente.
    Un abbraccio grande.
    Vi stresserò a dovere.

  3. Anch’io cara, che da sei anni non mi sono mai fermata, ti invito a lasciarti andare a tutte noi che sappiamo bene di cosa parliamo. E sapremo accogliere tutto ciò che vorrai darci, tutto lo stress possibile, tutti i momenti in cui hai bisogno di “coccole”, comprensione, qualcuno/a su cui scaricare la rabbia e il pianto. Io ci sarò sempre, perché anch’io senza di voi forse non avrei retto fino ad oggi.
    Un abbraccio
    Cristina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...