DI NUOVO

Tutte assieme, strette forte per sostenerci  ma, piuttosto, per sostenere.

Dopo anni in cui avevamo dimenticato la paura, lo sconforto e l’angoscia, noi tutte di Oltreilcancro siano di nuovo in pista per appoggiare, sorreggere e spalleggiare una donna di nuovo in lotta con il cancro, contro il cancro che si accanisce contro di lei per la seconda volta.

Mamigà sa che potrà sempre contare su di noi in  qualsiasi momento, che sia un momento di sconforto, di rabbia o di terrore, e la parola “terrore” ci sta tutta, perchè sotto ai piedi le si è aperta una nuova voragine nella quale rischia di sprofondare.

Noi ci saremo per parlare, per ascoltare o per ridere quando  qualcuna di noi, per allentare la tensione, se ne uscirà con l’ennesima castronata che, magari in quel momento non c’entra nulla, ma riesce a strappare una risata.

Adesso è il tempo delle riflessioni, dello sconforto, ma anche il tempo per cercare nuove parole, nuove energie e forze.

14 pensieri su “DI NUOVO

  1. Mamigà lo sa di avere un cuscino morbido su cui affondare la testa quando si sente andare giù.
    E Mamigà sa anche che non potrebbe mai essere più grata alla vita di questo momento, in cui nonostante tutto sola non si sente.
    Un abbraccio grande.
    Vi stresserò a dovere.

    1. Mamigà sa che qui troverà sempre una spalla su cui appoggiarsi, noi più di così non possiamo fare, ma ascoltarti e incoraggiarti sarà il nostro fine

  2. Anch’io cara, che da sei anni non mi sono mai fermata, ti invito a lasciarti andare a tutte noi che sappiamo bene di cosa parliamo. E sapremo accogliere tutto ciò che vorrai darci, tutto lo stress possibile, tutti i momenti in cui hai bisogno di “coccole”, comprensione, qualcuno/a su cui scaricare la rabbia e il pianto. Io ci sarò sempre, perché anch’io senza di voi forse non avrei retto fino ad oggi.
    Un abbraccio
    Cristina

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.