QUANDO…

..hai mille pensieri per la testa, mille situazioni che creano pensieri e stress, mal di testa da venerdì scorso.

Quando in mezzo a tutto questo marasma si infilano gli esami per il tuo follow-up annuale e ti senti una bomba ad orologeria.

Però cominci il tutto con cuore leggero e positività perchè in cuore tuo e nelala mente senti che va e andrà tutto bene, perchè sai che non può piovere sempre sul bagnato.

Ma, alla fine, c’è un ma..incontri il medico che ti fa rimanere esterefatta, incontri il medico giovane che non sa cosa voglia dire “empatia” e ribalta tutto il tuo mondo e le tue certezze.

E’ tutto a posto e niebte in ordine, perchè quedto medico, dopo avertelo detto a voce, lo scrive anche nell’esito dell’esame:

CONCLUSIONI:[…]Si spiega alla paziente la mancanza di evidenza scientifica circa l’utilità della ecografia nello screening delle neoplasie ovariche.

A voi le conclusioni del mio stato d’animo, della rabbia che ho dentro

4 pensieri su “QUANDO…

  1. Ho messo “mi piace” perché non c’è altro . . . comunque, in quanto a empatia o non empatia e caos ospedaliero, nell’ultima settimana ne ho viste di tutti i colori! ;)

    Certo che leggere quella precisazione mi fa pensare a quanti anni, soldi e tempo buttati! :(
    Tra l’altro, c’è una persona che conosco e che ha una storia famigliare di morti per tumori femminili a cui hanno consigliato (vivamente consigliato a meno di 30 anni) di operare e togliere tutto (tipo JLo) sia il seno che ovaie . . . non so che pensare! :/

    Ciao, Fior

    1. adesso mi sta scivolando via di dosso il malumore che mi aveva messo, decisa a continuare per la mia strada e il prossio anno sarò di nuovo lì a fare questo esame, incurante delle sue parole

  2. ….lascialo dire.
    Fai bene….
    Si incontra sempre o il tizio che fa il di più o quello azz va bene e finiamola qua.
    Se permetti decido anch’io.😉

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.